Scottona Piemontese

Scottona Piemontese

3,48 €
Tasse incluse

Etichette adesive “Scottona Piemontese ” con stampa colore verde con scritte in bianco. Formato: 30 x 48 mm.. Bobine da 1.000 etichette in carta patinata. Anima da 40 mm. in cartone. Stampa in Flexo U.V. per massima brillantezza. Per ipercarni, supermercati, centri carni, macellerie, grossisti di carni e ipermercati.Costo Euro 1,75 + IVA a bobina da 1.000 etichette. 

Quantità
Disponibile

La carne di Razza Piemontese, dal sapore inconfondibile, è considerata tra le più pregiate e gustose al mondo grazie alle ottime caratteristiche nutrizionali e dietetiche.  È una carne magra, saporita e tenera. La carne bovina di Razza Piemontese è particolarmente povera di grasso: lo 0,6-1% contro il 3% della media di altre razze bovine.

Si può definire un alimento ottimamente bilanciato dal punto di vista dei grassi, sia dal punto di vista della distribuzione degli acidi grassi. Ha infatti una concentrazione di grassi saturi piuttosto ridotta (35%) ed elevate percentuali di insaturi (63%), dati che hanno influenzato favorevolmente poi gli indici aterogenico e trombogenico, ponendo questo prodotto sugli stessi livelli del pesce. Ha inoltre una scarsa presenza di tessuto connettivo tra le fibre muscolari, che la rende particolarmente tenera alla masticazione.

Ricetta per Tartare di Scottona Piemontese

Ricetta per Pappardelle al Ragu' Bianco di Scottona

Ricetta per Arrosto di Scottona Piemontese alla Cavour

Nuovo prodotto