LA STAMPA DI ETICHETTE ADESIVE TERMICHE
D’accordo, ma… come funziona la stampa termica? Facile, basta mettere della carta termica a contatto con una testina termica. Così mentre l’etichetta scorre sotto la testina termica, il calore della stessa crea immagini, testi e codici a barre. Non vi basta? Volete sapere proprio tutto, magari con qualche grafico che spieghi per bene il procedimento? Ok, allora cliccate qui.
“Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”, sosteneva Oscar Wilde. E cos’è l’apparenza se non l’abito che si indossa? Tradotto: qual è la prima cosa che si nota di una birra? L’etichetta, non si scappa. E quali sono le forme e i materiali comunemente usati? Qui vi spieghiamo, passo dopo passo, come creare la vostra etichetta. Case History: la creazione di una etichetta per la birra: Qui l'intero articolo.
“Lei fa la raccolta punti? Vuole i bollini?” Certo che li voglio, soprattutto se sono di buona qualità, colorati, accattivanti. Come quelli della “Raccolta Gioconda”, promossa dalla marketing agency Sprilia e realizzata dalla Totalprint: carta patinata, 28 diversi soggetti e “tagli” anticontraffazione per uno strumento, la raccolta punti, che sta conquistando sempre maggiori spazi di mercato rispetto alle tradizionali fidelity card. Gli appassionati di marketing, di etichette adesive e di collezionismo troveranno qui tutti i particolari.